Tonificazione e potenziamento

CALISTHENICS FITNESS

E’ un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi. Calisthenics Fitness ha come obiettivi quelli di tonificarsi, mettere massa magra, perdere grasso, migliorare la postura, la mobilità e la flessibilità articolare, progredire nel proprio sport prevalente. Variando le routine, le ripetizioni, i recuperi e gli esercizi, sarà possibile diversificare l’obiettivo da raggiungere: costruzione della massa muscolare, forza pura, tonificazione, definizione, miglioramento delle prestazioni funzionali. Il tutto, attraverso sedute da praticarsi 2 volte a settimana per un ora a seduta.

FITNESS TRX

Nato nei Navy SEALS, l’esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

Richiede l’impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento estremamente portatile per l’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell’utilizzatore per l’esecuzione di centinaia di esercizi.

Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza.

Il TRX Suspension Trainer:

  • Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo
  • Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia
  • Aumenta la resistenza muscolare
  • È adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)

Migliaia di persone di tutti i livelli di fitness si allenano ora con il TRX: dalla gente comune che desidera semplicemente sentirsi meglio e avere un bell’aspetto fino agli atleti più importanti del mondo.

Allenamento Funzionale

Per allenamento funzionale intendiamo allenarsi con metodologie e attrezzi che sviluppino attività coordinative, il più possibile funzionali al nostro corpo. Possiamo definire l’approccio funzionale nel nostro particolare ambito degli sport da combattimento, un misto tra la sapienza dei vecchi metodi di allenamento e i più moderni standard di training.
I 4 fattori cardine di un allenamento funzionale sono:
REATTIVITA’ – EQUILIBRIO
FORZA PER MUSCOLI ADDOMINALI (CORE)
POTENZIAMENTO DEI MUSCOLI DI ROTAZIONE SUL PIANO TRASVERSO


FITNESS WD FUNCTIONAL

La disciplina Wellness Dynamic Functional,  è una novità anaerobica, muscolare ed estetica che applica ai più efficaci e tradizionali programmi ed esercizi di body building l’utilizzo di uno speciale kit semplice da indossare (cintura + polsiere + zavorre modulabili) e che non altera il baricentro.
I risultati sono soprattutto estetici in quanto dal punto di vista muscolare si ottiene un evidente modellamento del corpo per effetto del lavoro di isolamento sulle fibre muscolari bianche e rosse (quindi anche tonificazione, definizione e simmetria muscolare) ma anche psicologici perché non è necessario pensare allo stress di allenarsi con i pesi, con la propria scheda e/o da soli, ma si viene seguiti in tutta sicurezza mediante la guida del WD® Functional Teacher sia per lezioni di gruppo che individuali, ancora più specifiche e con protocolli mirati.

 

Fitness Total Body

è un programma che aiuta a bruciare, tonificare e migliorare la coordinazione e la propria silhouette attraverso movimenti naturalmente fisiologici che rispecchiano le necessità fisiche reali di tutti i giorni. Lo scopo è di mantenere il battito cardiaco nella soglia aerobica, in questo modo si vanno a bruciare i grassi con un conseguente dimagrimento e un ottimo lavoro cardiovascolare. Tutto ciò viene fatto con l’ausilio di diversi attrezzi:pesetti, barre ed elastici, lavorando sui muscoli delle gambe, glutei, braccia, dorsali e addominali.


FITNESS GAG

Il Gag è un allenamento che si concentra soprattutto sul modellamento di gambe, addominali e glutei. Anche qui, la fase cardiovascolare, è volta a migliorare l’efficacia di tutto l’apparato cardiocircolatorio e il conseguente consumo di calorie.

La lezione:
• Fase di riscaldamento
• Fase aerobica e cardiovascolare
• Tonificazione con esercizi specifici per gambe e glutei, in piedi e a terra, con l’utilizzo di piccoli attrezzi
• Potenziamento della fascia addominale
• Defaticamento e stretching


Ginnastica Aerobica e  Tonificazione

Facile divertente ed aggregante, è un allenamento aerobico indicato sia agli uomini che alle donne, alla lezione possono partecipare sia gli allievi di alto livello che quelli di medio basso, senza per questo annoiarsi o trovare difficoltà.?La lezione richiede un elevato consumo di energia, questo significa quindi incrementare il consumo calorico con conseguente perdita di tessuto adiposo in eccesso,aggiungiamo anche la definizione muscolare data dagli esercizi di pump ed ecco che in pochi mesi vedrete dei risultati veramente confortanti.